Fondazione Etica ed Economia | Fondazione Etica Economia | Attività e partner

Attività e partner

Nuove scarpe, nuovi orizzonti

Per realizzare attività di formazione, ricerca e azione in questi ambiti la Fondazione Etica ed Economia, in collaborazione con i suoi partner, intende orientare le sue attività insieme a co-workers, Fab lab, nuovi Makers, startup a vocazione sociale, imprese sociali di capitali, cooperative di comunità e imprese benefit disposte a promuovere Co-opetition, Smart Hub, Impact investment, Crowdfunding per la riqualificazione dei territori, l’adozione di nuovi modelli di business, la costruzione dicittà intelligenti”, la “generatività” dei sistemi di welfare o l’adozione di processi e metodi di partecipazione pubblica nella progettazione e realizzazione delle politiche, affinché si si configurino come pratiche di trasformazione della società, che introducano sostenibilità nelle forme di innovazione.